Mercoledì 9 Aprile 2014
 Archivio News - Ripristinato Sistema Sintesi: avviso
Ripristino Sistema Sintesi: avviso per gli utenti   versione testuale
Si comunica che dal 24 febbraio 2014 a tutto il 27 febbraio 2014 il Sistema Sintesi non era funzionante.
Si sono concluse le verifiche e gli interventi per il ripristino del Sistema e dalla giornata del 28 febbraio 2014 il Sistema Sintesi è funzionante. Così come rammentato l'adozione di un Servizio Informatico, come modalità esclusiva per l'invio delle comunicazioni obbligatorie, comporta la possibilità che inconvenienti tecnici - del servizio informatico della Regione o dell'utente - non consentano l'adempimento nei termini perentori previsti dalla legge.

Per evitare le sanzioni previste per il ritardato adempimento è stato predisposto, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, un Servizio Fax Server che permette a tutti i soggetti interessati di effettuare in ogni caso la comunicazione.

In caso di mancato funzionamento dei servizi informatici, infatti, i soggetti obbligati e abilitati dovevano comunque inviare una comunicazione sintetica d’urgenza, utilizzando il modulo Unificato Urg scaricabile dal sito del Ministero del Lavoro all’indirizzo www.cliclavoro.gov.it e inviandolo al Fax Server 848 800 131

Resta fermo l’obbligo di invio della comunicazione ordinaria al servizio competente nel primo giorno utile successivo.

Avviso - Si precisa che il servizio di Fax Server va utilizzato Esclusivamente per l'invio del modello Unificato Urg nei casi previsti dalla normativa, ovvero quelli di malfunzionamento dei servizi informatici. Tutti gli altri modelli inviati non saranno presi in considerazione e non saranno ritenuti validi ai fini degli adempimenti di legge.