Lunedì 2 Ottobre 2017
Mappa del Sito
Contatti
English version
Versione accessibile
RICERCA NEL SITO
parola chiave
>> ricerca avanzata
Provincia Bari
MediaCenter
 Struttura e Organizzazione - Segreteria Generale 
Segreteria Generale   versione testuale

SEDE: Via Spalato 19 - BARI 

 
SEGRETARIO GENERALE:
Dott. Donato Susca ( Decreto Sindacale n. 04 del 16/01/2015 )
 
e.mail: 
Ufficio del Segretario Generale
Sig. Francesco Lomurno
Tel. 080/5412323
 
RUOLO E FUNZIONI
 
Art. 38 comma 8 ( Statuto della Città Metropolitana di Bari di cui alla delibera n. 1/2014 della Conferenza Metropolitana)
 
Il Sindaco Metropolitano nomina il Segretario Generale della Città Metropolitana, individuandolo tra gli iscritti all'albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali. La durata dell'incarico coincide con il mandato del Sindaco Metropolitano. A conclusione del mandato, il Segretario della Città Metropolitana continua ad esercitare le funzioni fino alla conferma o alla nomina di altro Segretario. L'incarico può essere revocato anticipatamente per violazione dei doveri d'ufficio con provvedimento motivato del Sindaco Metropolitano.
 
Art. 38 comma 9 ( Statuto della Città Metropolitana di Bari di cui alla delibera n. 1/2014 della Conferenza Metropolitana)
 
Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e di assistenza giuridica e amministrativa per gli organi della Città Metropolitana.
 
 
 
 
                                                  
                                                                        


Studio del Segretario Generale

Il pavimento dello Studio del Segretario Generale, in marmo calacatta e grigio reale, fu opera della "Nord Carrara", mentre le opere di ebanisteria, quali il rivestimento alle pareti e le librerie in legno noce, sono attribuibili alla "Nantrella" di Bari.

Nello Studio sono presenti le caratteristiche controvetrate in legno noce, con vetri cattedrali legati a piombo.