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 Struttura e Organizzazione - Servizi - Affari Generali, Istituzionali, Contratti e Gestione Giuridica del Personale 
Affari Generali, Istituzionali, Contratti e Gestione Giuridica del Personale   versione testuale
Area 1

Linee di attività (deliberazione n. 34 del 23/04/2013)
 
 
- Cura l'assistenza tecnica e amministrativa del Consiglio Provinciale nonché la segreteria del Consiglio, delle Commissioni e dei Gruppi consiliari;
- cura l'assistenza tecnica e amministrativa dell'attività della Giunta Provinciale e gestisce il personale di segreteria degli assessori provinciali;
- cura il Protocollo anche informatico provinciale, archivio generale, Albo  Pretorio e quello online;
- cura l'applicazione della normativa sulla Privacy e tutte le attività collegate awalendosi anche della collaborazione degli altri servizi, in particolare di quello informatico e ne è responsabile;
- cura i servizi generali ausiliari relativi a: commessi, centralino, autisti, parco auto, portineria, vigilanza e ufficio posta;
- cura la predisposizione degli atti per le nomine presso Enti, società, organismi, istituzioni e simili;
- cura la predisposizioni degli atti di conferimento degli incarichi dirigenziali;
- assicura il supporto al Direttore generale nello svolgimento delle sue funzioni;
- assicura il supporto al Segretario Generale nello svolgimento delle sue funzioni;
- cura le procedure di reclutamento del personale di cui all'art. 90 del TUEL;
- assicura il supporto ai Nuclei di Valutazione, per il Controllo di gestione e per il Controllo strategico;
- cura la concessione di contributi in favore di Enti ed Istituzioni pubbliche o private, nei limiti di quanto stabilito dai regolamenti in materia;
- cura la pianificazione, programmazione e realizzazione di manifestazioni, convegni, ricevimenti organizzati dall' Amministrazione Provinciale;
- cura le pratiche inerenti le deleghe agli Assessori, la liquidazione in loro favore del trattamento economico, ivi compresi i rimborsi spesa spettanti;
- cura gli atti inerenti la liquidazione del trattamento economiqo, ivi compresi i rimborsi spesa spettanti ai Consiglieri Provinciali;
- è di supporto e assistenza amministrativa all'ufficio del Difensore Civico;
- predisposizione di tutti i contratti, nella forma pubblico-amministrativa, che la Provincia stipula con terzi, qualunque sia la tipologia (appalti, convenzioni, concessioni e comodati, locazioni attive, ecc.), loro registrazione, trascrizione ed eventuali ulteriori adempimenti;
- cura l'attività di rogito dellfEnte e  tenuta del Repertorio generale. A tal fine redige, per il relativo rogito, ogni contratto in forma pubblico-amministrativa. Tale attività è ricondotta alle dipendenze funzionali del Segretario generale, fermo restando l'organizzazione e la gestione del relativo personale in capo al dirigente del servizio;
- cura la gestione e  contabilità dei singoli depositi per spese contrattuali;
- Cura la programmazione, l'organizzazione, il reclutamento, la selezione e l'assunzione del personale;
- assicura l'attività di supporto del sistema delle relazioni sindacali con assistenza tecnico-giuridico alla parte pubblica;
- predispone il Piano di formazione e aggiornamento del personale;
- cura l'apetto giuridico del personale provinciale e determina la composizione dei fondi per le risorse decentrate dei dipendenti e dei dirigenti, di intesa con il servizio finanziario;
- cura i tentativi di conciliazione;
- cura l'utilizzo del software per la rilevazione delle presenze e delle assenze di tutto il personale dell'Amministrazione, in relazione all'impostazione dell'orario di lavoro, alla sua modifica, alla verifica del corretto sviluppo giornaliero e periodico;
- cura il patrocino legale ai dipendentied è sede e Ufficio per i Procedimenti disciplinari;
- cura l'istituzione e la modifica delle tabelle di assegnazione della massa vestiario e le conseguenti segnalazione agli uffici interessati per le forniture;
- assicura il supporto amministrativo al Comitato dei Garanti.

 


Dirigente:
Dott. Pietro Gallidoro
SEDE: Via Spalato, n.19 - 70121 Bari
tel. 080 54 12 322 - 080 5412346; cell. 320/9242607
fax. 080 55 33 983 - 0805412298
 
Segreteria: Sig.ra Enza De Giulio 080/5412372;
Sig. Nino Castellano Tel 080/5412366