Martedì 28 Gennaio 2020
Mappa del Sito
Contatti
English version
Versione accessibile
RICERCA NEL SITO
parola chiave
>> ricerca avanzata
Provincia Bari
MediaCenter
 Struttura e Organizzazione - Servizi - Servizio Beni e Attività Artistiche e culturali - BIBLIOTECA DE GEMMIS - Document delivery 
Document delivery   versione testuale
fornitura di riproduzioni di documenti

DOCUMENT DELIVERY IN ENTRATA

La Biblioteca fornisce ai propri utenti regolarmente iscritti la possibilità di richiedere, tramite il bibliotecario addetto, ad altre biblioteche italiane documenti o parte di documenti, non posseduti dalla Biblioteca De Gemmis, in fotocopia o in formato elettronico nel rispetto della normativa vigente sul diritto d’autore: la Biblioteca declina ogni responsabilità in caso di uso diverso e difforme dalle leggi in vigore.

I costi per oneri di spedizione e riproduzione, a carico dell’utente, e i tempi di ricezione variano a seconda delle condizioni applicate dalle biblioteche alle quali si richiede il documento.

Per accedere al servizio l’utente dovrà compilare l’apposito modulo di richiesta (vedi allegato in fondo alla pagina).

info@bibliotecametropolitana.bari.it

servizi@bibliotecametropolitana.bari.it

     

DOCUMENT DELIVERY IN USCITA

La Biblioteca offre alle altre biblioteche, unicamente per attività di studio dei propri utenti, il servizio di document delivery ovvero la fornitura di propri documenti o parte di documenti, articoli pubblicati su riviste, periodici, atti di convegno, miscellanee, in fotocopia b/n o in formato elettronico (pdf, jpeg) nel rispetto della normativa vigente sul diritto d’autore: la Biblioteca declina ogni responsabilità in caso di uso diverso e difforme dalle leggi in vigore.

Il servizio di D.D. è gratuito per le biblioteche con le quali sono state stabilite condizioni di reciprocità gratuita. Il servizio è erogato esclusivamente alle biblioteche. Sono esclusi da questo servizio i privati che, per poterne usufruire, dovranno rivolgersi alla propria biblioteca di riferimento. Le biblioteche possono inoltrare le richieste per e-mail ai seguenti indirizzi: 

info@bibliotecametropolitana.bari.it

servizi@bibliotecametropolitana.bari.it

I servizi di prestito interbibliotecario e document delivery sono interrotti per tutto il mese di agosto.