Martedì 18 Settembre 2018
Mappa del Sito
Contatti
English version
Versione accessibile
RICERCA NEL SITO
parola chiave
>> ricerca avanzata
Provincia Bari
MediaCenter
 Struttura e Organizzazione - Servizi - Servizio Beni e Attività Artistiche e culturali - BIBLIOTECA DE GEMMIS - EVENTI CULTURALI PROMOSSI DALLA BIBLIOTECA - FESTA DEI LETTORI 2016 
FESTA DEI LETTORI 2016   versione testuale
Compagnia Granteatrino-Casa di Pulcinella, spettacolo teatrale "La natura fantastica" - mercoledì 21 settembre

 

L’Associazione nazionale “Presìdi del libro” ha organizzato anche quest’anno la XII edizione della Festa dei Lettori, iniziativa nazionale nata nel 2004 con l’intento di “festeggiare” la lettura e i lettori portando i libri allo scoperto nei luoghi più prestigiosi e popolari della città, che si terrà in tutt’Italia dal 21 al 25 settembre c.a.

Nell'ambito di questa manifestazione, in collaborazione con la Biblioteca metropolitana Santa Teresa dei Maschi-De Gemmis, si terrà lo spettacolo teatrale La natura fantastica, tratto dai libri "L’albero vanitoso” e “La nuova Olga” della scrittrice Nicoletta Costa, rivolto ai bambini di età compresa dai 3 ai 7 anni. Lo spettacolo è curato dalla Compagnia Granteatrino di Bari, che opera sul territorio da più di vent’anni con l’intento di diffondere l’interesse per il teatro per giovani e adulti.

L'evento, previsto per mercoledì 21 settembre alle ore 10.00 presso la Biblioteca, è riservato alle scuole primarie "Piccinni" e "Corridoni" di Bari.


 

Biblioteca Santa Teresa dei Maschi-De Gemmis

Borgo antico di Bari, mercoledì 21 settembre 2016, ore 10.00

Ingresso riservato alle istituzioni scolastiche

Info: 080 5412596, 080 5412380

info@bibliotecametropolitana.bari.it