Lunedì 18 Giugno 2018
Mappa del Sito
Contatti
English version
Versione accessibile
RICERCA NEL SITO
parola chiave
>> ricerca avanzata
Provincia Bari
MediaCenter
 Struttura e Organizzazione - Servizi fino al 06/10/2011 - Servizio Polizia Provinciale - Protezione Civile 
Servizio Polizia Provinciale - Protezione Civile   versione testuale
NOTIZIE

Nel corso dei controlli finalizzati alla verifica dei centri di raccolta veicoli fuori uso, gli operatori della sezione Ambiente, in agro di Altamura, hanno effettuato il sequestro di due aree di 10.000mq e 200mq con 30 mc di pacchi di carcasse di auto, 20 mc di metalli ferrosi rinvenienti da autovetture demolite, 20 mc di rifiuti plastici e circa 1.000 mc di motori completi di filtro olio.
 
 Novembre 2011
Sezione Caccia: Controlli effettuati nell’ambito dell’attività venatoria: N. 90 controlli effettuati; n.6 verbali elevati per sanzioni amministrative e n. 1 verbale per violazione di norme penali.
Sezione Ittico: Controlli della pesca professionale, subacquea e sportiva, pescherie e un sequestro di novellame: n. 50 controlli effettuati; n. 2 processi verbali per la violazione sulla omessa tracciabilità; n. 2 denunce per la violazione di norme penali con il relativo sequestro di 25 kg di novellame di pesce.
Sezione Ambiente: n. 19 controlli inerenti il rispetto della normativa in materia ambientale prevista dal D. Lgs. 152/2006 e dal D. Lgs. 209/2003; n. 6 verbali di illecito amministrativo; n. 2 notizie di reato.  
Sezione Viabilità: Attività di accertamento di violazioni al Codice della Strada con n.140 sopralluoghi e n.30 processi verbali.
 
  24 Novembre 2011
Nell'ambito dell'attività di controllo sulla filiera della pesca nel Comune di Gravina in Puglia, gli operatori della sezione "Ittico" hanno disposto il sequestro di kg 17 di prodotto ittico sottomisura, nella fattispecie tonno (Thunnus Thynnus) , posto in vendita all'interno di una pescheria.
 
  18 Novembre 2011
Sequestro di fucile rudimentale ad Alberobello. Gli operatori del Servizio di Polizia Provinciale di Bari, durante il normale servizio di vigilanza venatoria, hanno rinvenuto un’arma da sparo clandestina, fabbricata in modo rudimentale, all’interno di un rifugio di fortuna.
 
  Ottobre 2011
Sezione Caccia: Controlli dell'attività venatoria, verifiche documentali e vari sequestri di riproduttori acustici e n.5 fucili.
Sezione Ittico: Controlli della pesca professionale, subacquea e sportiva, pescherie e un sequestro di novellame di Triglia.
Sezione Ambiente: Controlli dei centri di raccolta di veicoli fuori uso e sopralluoghi presso le ditte finalizzati al rispetto della normativa in materia ambientale prevista dal D.Lgs. 152/2006.
Sezione Viabilità: Attività di accertamento di violazioni al Codice della Strada con n.155 sopralluoghi e n.81 processi verbali.
  
QUANDO CONTATTARCI

Vi invitiamo a contattarci qualora dovessero presentarsi le seguente situazioni:
  • Abbandono, scarico, deposito di rifiuti tossico, nocivi;
  • Discariche abusive di rifiuti;
  • Gestione non autorizzata di impianti di eliminazione di rifiuti speciali;
  • Scarico di oli usati in acqua o su suolo;
  • Scarichi di acque senza autorizzazione;
  • Scarichi non autorizzati di sostanze pericolose sul suolo, nei corsi d’acqua, in aperta campagna, lungo le strade;
  • Esercizio dell’attività di caccia in  luoghi e/o in periodi non consentiti o nei confronti di fauna protetta;
  • Esercizio dell’attività di pesca con attrezzi non consentiti e/o in luoghi o periodi di divieto generale.
  • Rischio idrogeologico: Rischio di perdite di vite umane, di feriti, di danni a proprietà, di distruzione di attività economiche o di risorse naturali dovuti ad un evento meteorologico.
  • Rischio incendi:  Incendi naturali e incendi di origine umana colposi (o involontari) e dolosi (volontari).
  • Rischio ambientale: Rischio legato alla produzione, alla gestione e alla distribuzione di beni, servizi o prodotti di processi industriali (agricoltura e industria), che possono costituire un pericolo alla salute della popolazione.
  • Rischio industriale: si intende la possibilità che in seguito a un incidente in un insediamento industriale si possano causare danni alla popolazione o all’ambiente.

Dirigente: Dott. Ing. Francesco LUISI
tel. 080 5412652

Sede: Via Amendola n.189/B - 70126 Bari

Il servizio di Polizia Provinciale è operativo tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 07.00 alle ore 20.00.
tel. 080 5412736
fax. 080 5412661