Lunedì 17 Febbraio 2020
Mappa del Sito
Contatti
English version
Versione accessibile
RICERCA NEL SITO
parola chiave
>> ricerca avanzata
Provincia Bari
MediaCenter
 Struttura e Organizzazione - Servizi - Servizio Beni e Attività Artistiche e culturali - BIBLIOTECA DE GEMMIS - EVENTI CULTURALI PROMOSSI DALLA BIBLIOTECA - CITTA VISIBILE: FESTIVAL DI STORIE, DI LIBRI, BAMBINI E CITTA 
CITTA' VISIBILE: FESTIVAL DI STORIE, DI LIBRI, BAMBINI E CITTA'   versione testuale
BARI 24 - 26 ottobre 2014
foto
foto

“Città Visibile”, finanziato dalla Regione Puglia e organizzato dalla Fondazione “Città Bambino”, è un momento di promozione della letteratura per l'infanzia e per ragazzi all'interno di un percorso di scoperta e valorizzazione di luoghi “invisibili”o “poco visibili” della città di Bari.

Sono previsti incontri con autori e illustratori di rilevanza nazionale (Antonella Agnoli, Davide Calì, Sonia M. L. Possentini, Agnese Baruzzi, Beatrice Cerasoli, Angela Nanetti, Massimo Birattari, Simone Frasca, Amedeo Feniello e Paolo Comentale), letture animate e perfomances teatrali. Il tutto pensato per un pubblico di giovani lettori e lettrici dai 4 ai 14 anni e alle loro famiglie.

 

A coadiuvare questo ambizioso progetto , la Biblioteca dei ragazzi-e di Bari, Nati per leggere, i Presidi del Libro, l'AIB Puglia, il FAI e Slow Food , che metteranno a disposizione i propri luoghi: la biblioteca dei ragazzi[e] all'interno del Parco 2 giugno, Casa di Pulcinella, l'Officina degli Esordi, il Museo del Cinema.

 

Presso la Biblioteca Provinciale di Bari si svolgono due eventi nella giornata di venerdì 24 ottobre. Il primo antimeridiano (10-12) è  riservato a un gruppo classe delle scuole primarie o secondarie del territorio. Il secondo, pomeridiano (16-18) è aperto alla partecipazione delle insegnanti ed educatori.

 

Segreteria organizzativa:

Biblioteca dei ragazzi[e]

tel. 080 9262102080 9262102 · cell 344 0636085 - ore 10-13/ 16-19

mail: segreteria@fondazionecittabambino.it

web: www.fondazionecittabambino.it