Venerdì 22 Giugno 2018
Mappa del Sito
Contatti
English version
Versione accessibile
RICERCA NEL SITO
parola chiave
>> ricerca avanzata
Provincia Bari
MediaCenter
 Struttura e Organizzazione - Servizi - Servizio Stazione Unica Appaltante 
Servizio Stazione Unica Appaltante   versione testuale
Dirigente: Dott.ssa Nunzia Positano

SEDE: Via Postiglione, n.44 - 70126 Bari
tel.  080/5412943 
    
Con Deliberazione del Consiglio Metropolitano n.30 del 19.04.2016 è stato istituito, nell' organigramma della Città Metropolitana di Bari, il Servizio S.U.A. - Stazione Unica Appaltante, il cui ambito operativo è tracciato dal D.Lgs.50 del 18 aprile 2016 e dalla Legge n.56/14 "Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni".

La Stazione Unica Appaltante ha come obiettivi quello di fornire assistenza tecnico amministrativa agli enti locali; promuovere l’esercizio associato della funzione di stazione appaltante per incrementare i livelli di efficacia ed efficienza delle attività di realizzazione di lavori pubblici e di approvvigionamento di beni e servizi; mettere in atto le attività di prevenzione del rischio di infiltrazioni mafiose, attraverso una maggiore ed efficace concentrazione delle azioni di monitoraggio e controllo; incentivare e favorire le attività di contenimento della spesa pubblica.

La SUA della Città Metropolitana di Bari si occupa dell'aggiudicazione di contratti pubblici per la realizzazione di lavori, la prestazione di servizi e l'acquisizione di forniture. Ha competenza per tutto quello che concerne la gestione operativa delle gare d’appalto, con specifico riferimento alla stesura della documentazione amministrativa e alla gestione delle attività legate alle singole fasi dei procedimenti di gara. Curerà il supporto tecnico relativo alla gestione dei pre-contenziosi e alla risoluzione extragiudiziale di controversie con le imprese.