Mercoledì 22 Settembre 2021
Mappa del Sito
Contatti
English version
Versione accessibile
RICERCA NEL SITO
parola chiave
>> ricerca avanzata
Provincia Bari
MediaCenter
 Struttura e Organizzazione - Servizi - Servizio Beni e Attività Artistiche e culturali - BIBLIOTECA DE GEMMIS - EVENTI CULTURALI PROMOSSI DALLA BIBLIOTECA - La biblioteca metropolitana di Bari nella rete delle imprese 
Progetto "La biblioteca metropolitana di Bari nella rete delle imprese"   versione testuale
Lunedì 6 febbraio alle ore 10:00 presso la sede di Confindustria Bari e BAT si terrà la conferenza stampa per la firma del Protocollo d'Intesa tra Confindustria Bari e BAT e la Città Metropolitana di Bari ai fini della realizzazione del Progetto “La biblioteca metropolitana di Bari nella rete delle imprese".

Nell’ottica di sviluppo del servizio bibliotecario metropolitano la Biblioteca S. Teresa dei Maschi – De Gemmis ha in essere un progetto che vede la partecipazione attiva della Confindustria Bari e BAT al fine di creare una diffusione della biblioteca dentro spazi tradizionalmente lontani dai luoghi della cultura, per informare, far conoscere, valorizzare i luoghi ed eventi del territorio, ma soprattutto svolgere il ruolo principe di promozione della lettura.

L’idea è quella di creare spazi dedicati alla lettura all’interno di industrie aderenti alla Confindustria in modo da “fare biblioteca” in luoghi alternativi alle sedi tradizionalmente deputate allo scopo. Questo può diventare possibile grazie alla disponibilità eventualmente espressa da aziende ad ospitare presso di sé sezioni di biblioteca, in stretta collaborazione con la Biblioteca Metropolitana di Bari.

Gli utenti di queste sezioni distaccate della Biblioteca metropolitana saranno gli impiegati e le loro famiglie, i quali potranno disporre nella loro sede di lavoro di un luogo dedicato ai libri e alla diffusione della cultura.


INTERVENGONO:

Domenico De Bartolomeo - Confindustria Bari e BAT
Antonio Decaro - Sindaco Città Metropolitana di Bari
Augusto Masiello - Club delle imprese per la Cultura di Confindustria Bari e BAT
Clara Gelao - Servizio Beni e Attività artistiche e culturali, Città Metropolitana di Bari

PER INFORMAZIONI E ADESIONI:
clubcultura@confindustria.
babt.it