Lunedì 17 Febbraio 2020
Mappa del Sito
Contatti
English version
Versione accessibile
RICERCA NEL SITO
parola chiave
>> ricerca avanzata
Provincia Bari
MediaCenter
 Struttura e Organizzazione - Servizi - Servizio Beni e Attività Artistiche e culturali - BIBLIOTECA DE GEMMIS - EVENTI CULTURALI PROMOSSI DALLA BIBLIOTECA - Incontro con l'autore: Anna Sarfatti in Biblioteca 
Incontro con l'autore: Anna Sarfatti in Biblioteca   versione testuale
Rassegna Didiario - Suggeritori di libri 2017

INCONTRO CON ANNA SARFATTI
autrice di libri per bambini

Lunedì 27 marzo, ore 8.30

La Biblioteca Santa Teresa dei Maschi partecipa alla Rassegna letteraria (6.ed. 2017) “Didiario – Suggeritori di libri” organizzata dall'omonima associazione di promozione sociale.

Patrocinata da Città Metropolitana di Bari, dal Garante dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza del Consiglio Regionale della Puglia, dalla Commissione Bicamerale Infanzia Cultura e Adolescenza, dai Comuni di Castellana-Grotte, Noci, Putignano e Turi, Sindacato Italiano Librai, la rassegna animata dalla libraia turese Alina Laruccia prevede a partire dal 20 e sino al 31 marzo tanti interessanti incontri con autori di libri per ragazzi (Luigi Ballerini, Antonio Ferrara, Elisabetta Gnone, Anna Sarfatti, Kim Slater, Giusi Quarenghi) in scuole, biblioteche e associazioni della provincia di Bari.

La Biblioteca metropolitana di Bari ospita ANNA SARFATTI, fiorentina, già docente nelle scuole d'infanzia e primaria, autrice di numerosi libri per bambini.
La incontreranno gli alunni delle classi quarte della scuola primaria "Santa Maria de Mattias" di Carbonara-Bari e si parlerà di diritti dei bambini con il libro "La Costituzione raccontata ai bambini" che durante il progetto è stato consegnato ad ogni bambino partecipante al fine di favorirne la lettura.

Ingresso riservato