Mercoledì 22 Settembre 2021
Mappa del Sito
Contatti
English version
Versione accessibile
RICERCA NEL SITO
parola chiave
>> ricerca avanzata
Provincia Bari
MediaCenter
 Struttura e Organizzazione - Servizi - Servizio Beni e Attività Artistiche e culturali - BIBLIOTECA DE GEMMIS - EVENTI CULTURALI PROMOSSI DALLA BIBLIOTECA - Zita Dazzi - Incontro con l'autore - 5 aprile 2018 
Zita Dazzi - Incontro con l'autore - 5 aprile 2018   versione testuale
Rassegna Didiario - Suggeritori di libri. Incontro con l'autrice di "La valigia di Adou"
Locandina Zita Dazzi
Locandina Zita Dazzi
Giovedì 5 aprile 2018 alle ore 8.30/8.45 Zita Dazzi, giornalista di Repubblica e autrice di libri, incontrerà in Biblioteca alcune classi delle scuole Piccinni e Corridoni di Bari per presentare il suo ultimo libro "La valigia di Adou".
Ispirato a una storia vera, il libro La valigia di Adou (pubblicato da Il Castoro e sostenuto da Amnesty International Italia) è il racconto di un incontro imprevedibile tra due mondi solo apparentemente distanti.
 "Adou e Oreste hanno molte cose in comune: hanno tutti e due dieci anni, amano il calcio, non capiscono il mondo dei grandi. E poi, tutti e due aspettano qualcosa: Adou non vede l’ora di arrivare in Italia, Oreste aspetta la nascita della sorellina. Ma il sogno dell’Italia per Adou comincia nel modo più drammatico: da solo, dentro una valigia. La stessa valigia che riserverà a Oreste la più grande sorpresa della sua vita. Adou e Oreste ci raccontano la storia che li ha portati a conoscersi e a diventare amici, in barba a qualunque ostacolo. I legami più forti, a volte, nascono nei modi più inaspettati" (Cit. da http://www.castoro-on-line.it).
 
ZITA DAZZI: giornalista per «La Repubblica», segue principalmente la cronaca e i temi sociali: molto apprezzati i suoi reportage, che le sono valsi diversi premi.
Con Il Castoro ha pubblicato anche La banda dei Gelsomini, Bella e Gustavo (Premio Leggimi Forte 2015), Il mondo di Teo.
 
Per un'anteprima del libro: http://www.castoro-on-line.it/libri/la-valigia-adou/#
 
Ingresso libero
 
Biblioteca De Gemmis
Strada Lamberti 3/4
BARI
info tel. 0805412596