Istituito l'Albo Pretorio on line della Provincia di Bari

- Vai subito al Contenuto
- Vai subito al Menu Principale
- Vai subito al Menu delle Altre pagine
- Vai subito al Menu di sezione



Istituito l'Albo Pretorio on line della Provincia di Bari

La Giunta Provinciale ha approvato il “Regolamento per l’Istituzione dell’Albo Pretorio telematico” che ne disciplina le modalità di attivazione, sia sul piano tecnico che organizzativo, in linea con i principi di legalità e trasparenza adottati dal Presidente, Francesco Schittulli. Il provvedimento, proposto dagli Assessori all’Innovazione Tecnologica, Sergio Fanelli e alla Trasparenza, Vito Perrelli, e, nel rispetto della norma generale che fissa in capo alla p.a. l’obbligo di pubblicazione degli atti e dei provvedimenti amministrativi, costituisce il primo passo verso una progressiva eliminazione degli sprechi relativi alla produzione e conservazione dei documenti in forma cartacea, determinando importanti effetti nel processo di modernizzazione dell’azione amministrativa dell’Ente. “Il ricorso a tali strumenti di comunicazione informatica e tecnologica avanzata – afferma il Presidente Schittulli -  consente una maggiore partecipazione attiva e diretta del cittadino alla vita amministrativa dell’Ente, orientando il funzionamento della Provincia di Bari all’ efficienza, semplicità e trasparenza dell’azione di governo”. L'Albo Pretorio on line sarà il luogo "virtuale" dove verranno affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti.







Città Metropolitana  Home Page  Home Page  


 
Torna all'inizio della pagina


- Vai alla versione grafica

Valid HTML 4.01 TransitionalLevel A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0