La Provincia di Bari "investe" sui dipendenti: conclusa la due giorni formativa dedicata al "Regolamento di attuazione del codice dei contratti pubblici"

- Vai subito al Contenuto
- Vai subito al Menu Principale
- Vai subito al Menu delle Altre pagine
- Vai subito al Menu di sezione



La Provincia di Bari "investe" sui dipendenti: conclusa la due giorni formativa dedicata al "Regolamento di attuazione del codice dei contratti pubblici"

“Il Regolamento di attuazione del codice dei contratti pubblici”. L’argomento è stato al centro della due giorni di formazione promossa dalla Provincia di Bari e rivolta a tutti i dipendenti dell’ente. Un’iniziativa finalizzata a fare il punto sullo stato dell’arte degli appalti pubblici dopo l’entrata in vigore del nuovo regolamento di attuazione che costituisce il vero punto di svolta nella relativa normativa nazionale. Il corso di formazione, che ha avuto come relatori gli avvocati Michele Didonna e Domenico Damato, ha avuto come obiettivo quello di “formare” i dipendenti della Provincia di Bari al fine di poter gestire correttamente problematiche economiche e procedimentali sempre più complesse. Nel corso degli incontri è stato approfondito ogni dettaglio della normativa di settore attraverso un’analisi operativa del Codice dei Contratti e dei più recenti provvedimenti con esso coordinati (come il decreto sviluppo) offrendo strumenti di aggiornamento e analisi dei principali profili critici delle tematiche proposte. “ Stiamo cercando di imprimere un nuovo corso a questa Istituzione, modernizzando l’Ente e mettendo al centro dei nostri obiettivi le risorse umane, vale a dire i dipendenti, attraverso formazione e aggiornamento continuo. Sono loro il vero motore di sviluppo della Provincia di Bari – afferma il Presidente, Francesco Schittulli. “La formazione del personale è fondamentale per potenziare e migliorare i servizi al cittadino e rispondere, in termini di efficienza, alle istanze della comunità. Un percorso avviato già con l’introduzione dell’uso del protocollo informatico da parte di tutti i dipendenti – prosegue l’Assessore alle Risorse umane, Sergio Fanelli. “Il settore dei contratti pubblici – conclude il Direttore Generale della Provincia di Bari, Onofrio Padovano, – costituisce un’area strategica nell’ambito delle attività dell’Ente. Esso si caratterizza, oltre che per la rilevanza degli interessi economici coinvolti, anche per l’oggettiva complessità delle relative problematiche e per un quadro normativo complesso ed in continua evoluzione. Il corso si propone, pertanto, di fornire un analitico percorso di approfondimento del nuovo quadro normativo di riferimento in conseguenza della recente entrata in vigore del nuovo regolamento di esecuzione ed attuazione del codice dei contratti pubblici”.







Città Metropolitana  Home Page  Home Page  


 
Torna all'inizio della pagina


- Vai alla versione grafica

Valid HTML 4.01 TransitionalLevel A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0