Portale dei pagamenti

Servizio attivo

Accesso al portale dei pagamenti del cittadino


Descrizione

Il portale dei pagamenti del cittadino consente di gestire i pagamenti dei tributi o delle pendenze, comodamente ovunque ci si trovi.

Grazie all'integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC, ossia la piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il Portale dei Pagamenti permette di regolarizzare le proprie posizioni debitorie.
Il portale permette di effettuare tali operazioni in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doversi recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia bonifici bancari, carte di credito o di debito o prepagate, Satispay, Paypal, etc.
Il servizio mette a disposizione del cittadino anche le ricevute di pagamenti effettuati al di fuori di questo portale, purché all'interno del sistema pagoPA.

Il cittadino può scegliere se operare in modalità anonima, o se effettuare una registrazione per avere a disposizione, nell'area personale, anche il riepilogo di tutti i pagamenti effettuati e delle relative ricevute.

Il portale offre anche, in alto a destra, una demo di supporto per l'utilizzo delle principali funzionalità del portale.

Come fare

Accedere al link e seguire le indicazioni.

Se non vuole entrare nella propria area personale autenticandosi con SPID, il cittadino può:

  • cliccare sul link “Avviso da pagare predeterminato”, se ha ricevuto un documento di pagamento con importo precalcolato;
  • cliccare sul link “Pagamento spontaneo”, se vuole inserire, stampare e pagare la propria pendenza;
  • cliccare sul link “Ricerca ricevuta telematica”, se vuole ricercare e scaricare la ricevuta telematica di un pagamento che ha effettuato sul nodo PagoPA.

Cosa serve

Al cittadino che vuole entrare nel portale non è richiesto necessariamente lo SPID, potendo accedere anche senza registrarsi.

Accedi al servizio

Accedere al seguente link e, se lo si preferisce, autenticarsi con SPID: PORTALE DEI PAGAMENTI CITTA METROPOLITANA DI BARI (plugandpay.it)

Contatti

Ultimo aggiornamento: 12-03-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri